Quali sono i prodotti che possono essere resi?


Il cliente può esercitare il diritto di recesso per tutti i prodotti acquistati su auroraarte.it.

Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti.

Se il prodotto ricevuto è danneggiato, non è necessario richiedere il reso; il cliente deve segnalare entro 48 ore dal ricevimento della merce l’accaduto attraverso:

  • Modulo contatti: compilando il form nella pagina contatti ed inserendo nell’oggetto “Prodotto rotto” seguito dal numero di ordine e allegando la foto di quanto ricevuto.
  • Indirizzo email: scrivendo mezzo email a info@auroraarte.it il form inserendo nell’oggetto “Prodotto rotto” seguito dal numero di ordine e allegando la foto di quanto ricevuto.

Qual è la procedura per richiedere il reso di uno o più prodotti?

Il cliente può accedere alla richiesta di reso in caso di ordine effettuato con o senza registrazione al sito. Una volta presa in carico la richiesta il cliente riceverà tutte le info utili al fine di procedere alla spedizione del prodotto. Si può richiedere il reso attraverso:

  • Modulo contatti: compilando il form nella pagina contatti ed inserendo nell’oggetto “Reso” seguito dal numero di ordine e allegando la foto di quanto ricevuto.
  • Indirizzo email: scrivendo mezzo email a info@auroraarte.it il form inserendo nell’oggetto “Reso” seguito dal numero di ordine e allegando la foto di quanto ricevuto.

Quali sono i tempi per richiedere e spedire il reso?

Il diritto di recesso può essere richiesto ed esercitato entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce

Quali sono i costi di spedizione del reso?

La modalità e le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente. Il reso deve essere spedito con qualsiasi metodo di spedizione, purchè tracciabile.

Qualora il cliente non avesse un corriere di riferimento al quale affidare il reso, sarà possibile richiedere il ritiro direttamente a domicilio, ricevere l’etichetta di spedizione, al costo del servizio di 150,00 € che verrà trattenuto direttamente dall’importo del rimborso. 

Il diritto di recesso decade totalmente se il prodotto non risulti integro, qualora sia stato rimosso eventuale sigillo, o venga comunque reso in uno stato diverso da quello in cui è stato consegnato

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Servizio Clienti darà opportuna comunicazione al cliente, per consentirgli di segnalare l’accaduto al corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato).

Fino alla conferma di consegna la spedizione del reso è sotto la completa responsabilità del cliente.

Auroraarte.it non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Quali sono i tempi e la modalità di rimborso del reso?

Il rimborso dei prodotti resi viene effettuato entro 14 giorni lavorativi dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti.

Al suo arrivo in magazzino, ogni prodotto sarà esaminato per valutarne lo stato, l’integrità o ad eventuali danni non derivanti dal trasporto.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Auroraarte.it accerti la mancanza dell’imballo originale e/o accessori o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Una volta completata la procedura di reso dei prodotti sarà effettuato il rimborso direttamente sul metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine. Per poter visualizzare l’accredito potrebbero essere necessari dai 5 fino ai 10 giorni lavorativi a seconda del sistema di pagamento utilizzato.